OMRON RS3 Misuratore di Pressione da Polso, Sensore di Irregolaritá Battito Cardiaco, Validato Clinicamente

Design9.7
Funzioni9.6
Semplicità d'Uso9.6
Accessori9.3
Rapporto Qualità Prezzo9.5
Punteggio Totale
9.5/10
Prezzo Migliore

64.90 (as of 1 dicembre 2018, 21:25) 37.48

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Misuratore di pressione polso
  • Tecnologia Intellisense
  • Rilevatore di anomalie cardiache
  • Indicatore del livello di pressione
  • Ampio display
  • Funzione memoria
  • Gonfiaggio e sgonfiaggio automatico
  • Protezione contro le scosse elettriche
  • Media ultime tre misurazioni

Recensione completa – OMRON RS3 Misuratore di Pressione da Polso, Sensore di Irregolaritá Battito Cardiaco, Validato Clinicamente

OMRON RS3 è un misuratore di pressione da polso con sensore di irregolarità cardiaca che assicura un pratico monitoraggio domestico delle condizioni di salute, offrendo comodità d’uso e maneggevolezza.

Design

ll misuratore di pressione da polso OMRON RS3 ha una struttura semplice e lineare che ne rende più confortevole l’uso anche a chi non ha dimestichezza con questa tipologia di prodotti.

Il design basico di questo apparecchio lo rende infatti facile da utilizzare, permettendo di visualizzare su ampio schermo tutti i parametri relativi alle misurazioni effettuate: sul display LCD digitale infatti è possibile leggere i valori relativi alla pressione sanguigna, le pulsazioni cardiache e lo stato di carica della batteria nella parte superiore. Il tasto di funzionamento START/STOP è di facile accesso ed è l’unico  pulsante da premere per avviare il dispositivo, mentre immediatamente sopra si trovano altri due tasti, per il salvataggio delle misurazioni e per l’impostazione oraria.

Il dispositivo è inoltre dotato di pratico bracciale elastico da polso in nylon e poliestere, comodo da indossare e perfettamente adattabile grazie alla circonferenza polso misurabile di 13.5-21.5 cm.

Funzioni

Il misuratore di pressione da polso OMRON RS3 è un prodotto versatile che assicura il costante monitoraggio della pressione arteriosa e permette anche un efficace controllo della frequenza cardiaca, sebbene le misurazioni ottenute non raggiungano la stessa attendibilità dei dispositivi professionali.

Il dispositivo è dotato anche di un indicatore di pressione che può essere visualizzato direttamente sul display e consente di valutare se i valori della pressione risultano essere fuori soglia o nella normalità.

Uno speciale sensore di rilevazione delle anomalie del battito cardiaco permette di avvisare l’utente in caso di aritmie, mettendolo in guardia da eventuali patologie e facilitando la prevenzione di patologie come ipertensione e ictus.

Il misuratore di pressione OMRON RS3 è inoltre dotato di sistema di gonfiaggio e sgonfiaggio automatico che si basa su un principio di funzionamento oscillometrico: il dispositivo, grazie alla speciale tecnologia integrata, non richiede un pre impostazione della pressione di gonfiaggio ma consente un gonfiaggio controllato e automatico.

Il prodotto, convalidato clinicamente grazie al superamento di rigorosi test delle organizzazioni sanitarie, permette anche il salvataggio dei dati ottenuti con le misurazioni e offre la possibilità di ottenere la media delle ultime tre misurazioni effettuate, in modo tale da garantire un controllo ottimale ed un monitoraggio costante delle condizioni di salute in un periodo di tempo più o meno breve.

Semplicità d’uso

OMRON RS3 è un prodotto pratico e semplice da usare: è sufficiente indossare il pratico bracciale da polso e premere il tasto di avvio del dispositivo per innescare il meccanismo automatico che permette di gonfiare e sgonfiare il bracciale fino a renderlo confortevole. In pochi minuti i valori relativi alla pressione e frequenza cardiaca verranno visualizzati sul display. Grazie alla tecnologia Intellisense, infatti, questo dispositivo assicura una pressione di gonfiaggio ottimale e decide se la misurazione ottenuta è attendibile o meno o se è necessario ripeterla. Il dispositivo trasmette in modo automatico al display soltanto i risultati precisi.

Accessori

Il misuratore di pressione da polso OMRON RS3 non è dotato di accessori: nella confezione di acquisto è possibile trovare soltanto il manuale di guida all’uso per l’utente.

Rapporto qualità prezzo

OMRON RS3 è un dispositivo da polso per il controllo della pressione e della frequenza cardiaca che concilia praticità d’uso e convenienza economica.

Pur non rasentando la precisione dei prodotti professionali di fascia economica alta, questo misuratore di pressione offre a chi lo acquista funzionalità e comodità d’uso, risultando perfetto per un monitoraggio casalingo delle condizioni di salute.

Il misuratore di pressione OMRON RS3 è pertanto un acquisto consigliabile a chi cerca un prodotto pratico da usare che garantisca un buon risparmio economico.

Copywriter, content editor

Considerazioni e Voto finale: 9.5/10

Il misuratore di pressione da polso OMRON RS3 è un prodotto efficiente e pratico da utilizzare per il monitoraggio in ambito domestico dei valori della pressione e della frequenza cardiaca.
Il suo design compatto ed ergonomico lo rende maneggevole e facile da utilizzare: l’ampio display digitale LCD consente la facile lettura dei valori misurati, mentre il bracciale in nylon si adatta facilmente all’utente grazie alla tecnologia Intellisense che prevede il gonfiaggio e sgonfiaggio automatico, senza richiedere alcuna impostazione e decidendo se i valori della misurazione possono ritenersi corretti.
In caso di parametri errati il dispositivo ripete automaticamente la misurazione,solo i risultati corretti sono infatti visualizzati sul display, dove è possibile trovare anche uno speciale indicatore che avvisa l’utente in caso di anomalie del battito e di pressione fuori soglia.
Il dispositivo supporta anche la funzione memoria per il salvataggio dei dati e consente di ottenere la media delle ultime tre misurazioni effettuate per garantire un controllo efficiente della salute in un periodo medio-lungo.
Convalidato clinicamente, sebbene non si possa ritenere attendibile come un dispositivo professionale, OMRON RS3 è comunque in grado di assicurare efficienza ed un ottimo rapporto qualità prezzo, è dunque un acquisto decisamente consigliabile a chi cerca un misuratore di pressione pratico ad un prezzo conveniente.

Principali pregi

  • Tecnologia Intellisense
  • Ampio Display di lettura
  • Indicatore anomalie cardiache
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Misurazioni poco precise
7901 7813 6709 7854 7865 7908 7846 7919 7915 7892