OMRON MIT5s Connect Misuratore di Pressione da Braccio, Connessione Bluetooth

Design9.9
Funzioni9.6
Semplicità d'Uso9.6
Accessori9.4
Rapporto Qualità Prezzo9.7
Punteggio Totale
9.6/10
Prezzo Migliore

105.16 (as of 10 novembre 2018, 20:34)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Misuratore di pressione da braccio
  • Connettività Bluetooth
  • Ampia memoria
  • Sensore di irregolarità cardiaca
  • Sensore di posizionamento bracciale
  • Misurazione Ipertensione mattutina
  • Validato clinicamente

Recensione completa – OMRON MIT5s Connect Misuratore di Pressione da Braccio, Connessione Bluetooth

OMRON MIT5s Connect è un misuratore di pressione da braccio pensato per assicurare la massima praticità d’uso ed efficienza nel monitoraggio domestico delle condizioni di salute, adattandosi a qualsiasi tipo di esigenza.

Design

Il misuratore di pressione da braccio OMRON MIT5s Connect ha un design moderno e innovativo che assicura facile accessibilità a tutte le funzioni ed elevata praticità d’uso.

Il display nero con caratteri bianchi rende facilmente visibili i parametri della misurazione,  che può essere facilmente effettuata premendo il tasto START dopo aver indossato la fascia collegata al dispositivo.

Un’icona sullo schermo evidenzia eventuali errori nel posizionamento del bracciale e una spia indica le possibili anomalie nel battito cardiaco, mentre con uno dei pulsanti attigui è possibile passare da un utente all’altro per la visualizzazione dei dati salvati.

Oltre al pratico schermo questo dispositivo assicura efficienza anche grazie al bracciale ad esso collegato, che consente un efficace misurazione della pressione grazie ad una speciale tecnologia che le assicura un gonfiaggio ottimale. Grazie alla circonferenza di 22-42 cm questa fascia elastica è confortevole all’uso e si adatta a qualsiasi utente.

Funzioni

Il misuratore di pressione da braccio OMRON MIT5s Connect ha funzionalità avanzate che lo rendono efficiente e semplice da usare.

Sebbene questo apparecchio non assicuri la precisione delle misurazioni dei dispositivi medici professionale, rende ugualmente possibile il corretto monitoraggio dello stato di salute grazie alla misurazione della pressione, della frequenza cardiaca e all’individuazione tramite sensore di irregolarità del battito cardiaco al fine di mettere in guardia l’utente da eventuali patologie.

La lettura precisa ed affidabile dei valori è resa possibile dall’innovativa tecnologia Intellisense che garantisce misurazioni accurate e confortevoli favorendo il gonfiaggio e sgonfiaggio automatico del bracciale, adattandolo perfettamente al braccio dell’utente, senza eccessive pressioni che potrebbero compromettere il risultato della misurazione. Uno speciale sensore di movimento permette di individuare eventuali errori dovuti al movimento del corpo durante la misurazione e consente al dispositivo di ripetere l’operazione registrando solo i risultati corretti.

Il comodo indicatore del livello della pressione arteriosa rappresenta su scala colorata le eventuali criticità, permettendo di capire quando la pressione è fuori soglia, quando invece rientra in valori standard o normali di cui non è necessario preoccuparsi. Il dispositivo rende possibile anche il monitoraggio della pressione mattutina come forma di preventivo controllo per gli utenti che soffrono di sbalzi pressori o di ipertensione.

L’ampia memoria dell’apparecchio facilita il salvataggio dei dati del profilo di due utenti, assicurando la memorizzazione di 100 valori per utente, mentre una funzione avanzata fornisce la media delle ultime registrazioni per un più accurato monitoraggio nel tempo delle misurazioni.

Il misuratore di pressione da braccio OMRON MIT5s Connect dispone anche di connettività Bluetooth che consente il trasferimento e la visualizzazione dei dati sul computer.

Semplicità d’uso

Il misuratore di pressione OMRON MIT5s Connect è un prodotto maneggevole e semplice da usare: indossando semplicemente la fascia elastica e premendo il pulsante di avvio, l’utente può ottenere in pochi minuti il risultato della misurazione grazie alla tecnologia di gonfiaggio automatico che non richiede nessun altro intervento manuale. La guida al posizionamento del bracciale aiuta a comprendere se la fascia è stata posizionata correttamente e il sensore di movimento facilita ulteriormente l’uso dell’apparecchio accelerando la procedura di misurazione.

Accessori

OMRON MIT5s Connect  non include accessori in dotazione ed è dotato di 4 pile di funzionamento già incluse.

Rapporto qualità prezzo

Il misuratore di pressione OMRON MIT5s Connect è un dispositivo efficiente che che si colloca  in una fascia di prezzo medio alta, pur non essendo preciso come gli apparecchi professionali.

Questo dispositivo è comunque un acquisto conveniente e consigliabile a chi cerca un prodotto pratico che assicuri un ottimale rapporto tra prezzo e qualità.

Copywriter, content editor

Considerazioni e Voto finale: 9.6/10

OMRON MIT5s Connect è un misuratore di pressione pratico ed efficiente che permette di controllare rapidamente tutti i parametri di salute in modo veloce e funzionale.
Grazie alla speciale tecnologia Intellisense questo prodotto gode di funzionamento automatico che assicura un rapido gonfiaggio e sgonfiaggio del bracciale elastico all’attivazione del tasto START.
Un sensore di posizione permette di individuare gli errori di funzionamento che ostacolano la buona riuscita dell’operazione, mentre un indicatore di anomalie cardiache evidenzia eventuali squilibri per mettere in guardia l’utente.
L’ampia memoria consente il salvataggio dei dati di due utenti e un pratico tasto consente di passare facilmente da un profilo all’altro mentre una funzione avanzata assicura la media delle misurazioni recenti per un più corretto monitoraggio dei valori relativi alla salute nel tempo.
La connettività Bluetooth di cui il dispositivo è dotato gli consente il facile collegamento al computer ed il pratico trasferimento dei dati per una più comoda visualizzazione e condivisione.
Per quanto questo dispositivo non raggiunga gli standard di precisione degli apparecchi medicali professionali, si colloca ugualmente in una fascia di prezzo medio alta per la tecnologia avanzata e le funzionalità innovative di cui si serve.
L’ottimo rapporto qualità prezzo garantito dal prodotto e la sua efficacia lo rendono un acquisto decisamente consigliabile a chi cerca un buon misuratore di pressione ad un prezzo conveniente.

Principali pregi

  • Facile da usare
  • Ampia memoria
  • Sensore di anomalia cardiaca
  • Connettività Bluetooth

Principali difetti

  • Prezzo elevato
7901 7813 6709 7854 7865 7908 7846 7919 7915 7892