OMRON M10IT Misuratore di Pressione da Braccio Digitale

Design8.5
Funzioni8.6
Semplicità d'Uso8.6
Accessori8.5
Rapporto Qualità Prezzo8.6
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

39.00 (as of 10 novembre 2018, 20:34)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Misuratore di pressione da braccio
  • Collegabile al pc
  • Media settimanale
  • Due canali di memoria
  • Programmabile per tre misurazioni
  • Modalità ospite
  • Bracciale comfort
  • Tecnologia Intelli Wrap Cuff
  • Sensore di irregolarità battito cardiaco

Recensione completa – OMRON M10IT Misuratore di Pressione da Braccio Digitale

Il misuratore di pressione da braccio digitale OMRON M101T è uno strumento per la misurazione della pressione e delle frequenza cardiaca che assicura praticità d’uso e accuratezza dei risultati.

Design

OMRON M101T è un dispositivo innovativo dal design intuitivo: dotato di ampio display che consente una chiara e veloce lettura dei risultati di ogni misurazione, questo misuratore di pressione da braccio è facilmente utilizzabile grazie alla presente di un pulsante di impostazione delle funzioni e di selezione utente, che permette un facile accesso ai dati memorizzati.

Il dispositivo si attiva con un semplice pulsante START/STOP, sopra il quale si colloca anche il pulsante di memoria per il salvataggio delle misurazioni, è dotato inoltre di connettore USB, di alloggiamento per le batterie, presa adibita all’attacco del tubo collegato al bracciale e una seconda presa per l’alimentazione che gli consente di alternare il funzionamento a batterie con quello a corrente.
Oltre al pratico display, questo prodotto è dotato anche di bracciale con circonferenza regolabile dai 22 ai 42 centimetri, che assicura confortevolezza e semplicità d’uso durante le misurazioni, assicurando una pressione graduale e mai eccessiva sul braccio.

Funzioni

Il misuratore di pressione da braccio OMRON M101T assicura funzionalità ed efficienza a chi lo utilizza: oltre a permettere un corretto monitoraggio della pressione del sangue, questo dispositivo assicura accuratezza anche nel controllo della funzionalità cardiaca ed è dotato di speciale sensore per la registrazione delle anomalie del battito per mettere in guardia l’utente e indurlo alla prevenzione contro eventuali patologie, quali ipertensione e ictus.

Questo dispositivo, per assicurare la massima precisione dei risultati di misurazione ed elevata praticità d’uso, utilizza la tecnologia Intellisense ossia si serve di un apposito sensore di controllo per garantire il funzionamento automatico e dunque individuare eventuali errori di gonfiaggio e sgonfiaggio del bracciale, che potrebbero compromettere i dati della rilevazione.

Questo misuratore di pressione è inoltre facilmente collegabile al pc, consentendo lo scaricamento dei dati e l’eventuale stampa di grafici e statistiche elaborate da condividere con il proprio medico di fiducia.

L’apparecchio è inoltre dotato di due memorie distinte di facile accesso che supportano il salvataggio di ben 85 misurazioni ciascuna e consentono dunque l’utilizzo del prodotto a più di un utente, prevedendo anche la modalità ospite e consentendo dunque un buon risparmio economico sull’acquisto di altri prodotti.

OMRON M101T consente anche di effettuare il calcolo automatico della media settimanale delle varie misurazioni per assicurare un monitoraggio costante delle condizioni di salute dell’utente, permette inoltre di memorizzare i valori della pressione mattutina e serale distintamente, funzione particolarmente utile per i soggetti che soffrono di ipertensione e necessitano di un controllo più accurato in ambito domiciliare.

Il bracciale di cui il dispositivo è dotato, inoltre, è basato sulla tecnologia Sigma Shape, che assicura il massimo comfort al paziente grazie ad una compressione ottimale dell’arteria brachiale,

Semplicità d’uso

OMRON M101T è un dispositivo pratico e semplice da usare, grazie ad un interfaccia utente intuitiva e al funzionamento automatico che permette di ottenere misurazioni accurate con margini di errore minimi: è sufficiente inserire il bracciale e premere il tasto di avvio del dispositivo perchè si attivi il gonfiaggio automatico e i valori vengano visualizzati dopo pochi istanti nel display.

Accessori

Il misuratore di pressione OMRON M101T include nella confezione di acquisto:

  • 4 batterie
  • 1 cavetto USB
  • 1 Cd-Rom per l’installazione del software
  • 1 Manuale di istruzioni
  • 1 garanzia del prodotto

Rapporto qualità prezzo

OMRON M101T è un prodotto che garantisce efficienza, qualità ad un costo più elevato della media, collocandosi in una fascia medio alta non accessibile a tutti.

Tuttavia l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo garantita da questo dispositivo lo rende estremamente conveniente e consigliabile a chi cerca un buon compromesso tra risparmio economico ed efficienza.

Copywriter, content editor

Considerazioni e Voto finale: 8.6/10

Il misuratore di pressione OMRON M101T è un dispositivo funzionale e pratico per il monitoraggio casalingo della pressione e della frequenza cardiaca.
Questo dispositivo assicura infatti elevata precisione nei risultati, grazie soprattutto alla tecnologia Intellisense, che permette un funzionamento automatico del dispositivo controllando l’ottimale pressione di gonfiaggio del bracciale e assicurando rilevazioni estremamente attendibili.
L’ampio display permette una facile lettura dei parametri relativi alla pressione sistolica e diastolica, oltre a consentire la visualizzazione della frequenza cardiaca e la rilevazione di eventuali anomalie tramite apposito sensore.
I dati possono essere facilmente trasferiti su computer tramite collegamento USB e stampati per essere condivisi con il proprio medico di fiducia.
Il dispositivo è dotato di due memorie separate, che supportano fino a 80 salvataggi di due profili diversi, prevedendo anche la modalità ospite, offre inoltre una media delle rilevazioni settimanali per un costante monitoraggio dello stato di salute ed una registrazione separata della pressione mattutina e serale per tenere sotto controllo le anomalie e oscillazioni.
Il pratico bracciale consente un facile utilizzo del dispositivo adattandosi alla perfezione al braccio: è sufficiente indossarlo e avviare il dispositivo perchè inizi a gonfiarsi automaticamente e a registrare su display i parametri della misurazione.
Efficiente e funzionale, il misuratore di pressione OMRON M101T assicura anche un ottimo rapporto qualità prezzo, che lo rende un acquisto consigliabile a chi cerca un buon compromesso tra convenienza economica e precisione.

Principali pregi

  • Tecnologia Intellisense
  • Funzionamento automatico
  • Rilevazione anomalie cardiache
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Costo elevato
7901 7813 6709 7854 7865 7908 7846 7919 7915 7892