Nokia BPM+ – Tensiometro wireless compatto

Design9.4
Funzioni9.4
Semplicità d'Uso9.6
Accessori9.4
Rapporto Qualità Prezzo9.6
Punteggio Totale
9.5/10

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Misuratore di pressione da braccio
  • Monitoraggio di alta precisione
  • Tecnologia Bluetooth
  • Portatile
  • Sincronizzazione automatica
  • Compatibile con applicazione Health Mate
  • Bracciale morbido e sottile

Recensione completa – Nokia BPM+ – Tensiometro wireless compatto

Nokia BPM+ – è uno sfigmomanometro wireless compatto approvato dalla FDA che assicura altissima precisione del monitoraggio della pressione sanguigna.

Questo dispositivo consente di ottenere un feedback immediato delle proprie condizioni di salute e offre la possibilità di trasferire i dati su cellulare, per una corretta ed efficace condivisione con il proprio medico di fiducia.

Design

Il tensiometro compatto Nokia BPM+ ha una struttura solida e compatta ed un design moderno ed altamente innovativo. Questo prodotto infatti fa parte della linea Nokia Healt ideata dall’azienda per incoraggiare uno stile di vita sano attraverso un costante monitoraggio della propria salute, offrendo al tempo stesso praticità d’uso e accessibilità per ogni stile di vita.

Questo misuratore della pressione è infatti un prodotto all’avanguardia che concilia sapientemente gradevolezza estetica, tecnologia e funzionalità: il dispositivo è costituito da una fascia flessibile che si adatta alle esigenze di diverse tipologie di utenti, che possono così usufruire di una sorta di check up personalizzato delle loro condizioni di salute e correggere di conseguenza il proprio stile di vita e abitudini alimentari.

ll suo design compatto ed ergonomico è stato progettato appositamente per essere portatile e rende dunque questo dispositivo un ottimo prodotto da viaggio.

Funzioni

Nokia BPM+ è un dispositivo funzionale che assicura un perfetto monitoraggio della pressione sanguigna anche in movimento, permettendo a chi lo utilizza di ottenere risultati attendibili comodamente a casa o in viaggio.

BPM+ non consente soltanto una corretta valutazione dei valori della pressione diastolica e sistolica ma permette di misurare anche la frequenza cardiaca e di condividere i risultati ottenuti con i medici di fiducia al fine di prevenire, trattare o verificare patologie come l’ipertensione.

Questo tensiometro professionale infatti è dotato di funzionamento wireless e dispone di connettività Bluetooth che gli consente di collegarsi direttamente allo smartphone per una migliore e chiara visualizzazione e gestione dei risultati della misurazione effettuata.

Il dispositivo è provvisto di sincronizzazione automatica con l’App Healt Mate, che permette di visualizzare in modo quasi istantaneo i dati ottenuti con la misurazione e i consigli si salute riconosciuti da standard internazionali. Il collegamento tramite bluetooth all’applicazione permette di stilare un resoconto da inviare con facilità via mail al personale competente per una valutazione più professionale e corretta.

Semplicità d’uso

BPM+ è un misuratore di pressione preciso e professionale ma anche molto semplice da utilizzare: è sufficiente posizionare il comodo e leggero bracciale sul braccio e premere l’apposito tasto perchè l’applicazione si avvii automaticamente e inizi a registrare i valori della misurazione. Dopo una breve serie di istruzioni, l’applicazione fornisce un quadro semplice e chiaro dei risultati con codifica a colori basata sulle raccomandazioni per l’ipertensione della ESH (European Society of Hypertension) e della AHA (American Heart Association).

Il grafico è di facile comprensione e i valori registrati possono essere facilmente memorizzati dall’utente per aiutarlo a monitorare nel tempo lo stato di salute del cuore.

Accessori

Il tensiometro Nokia  BPM+ include nella confezione 4 pile alcaline AAA e una guida all’installazione rapida.

Rapporto qualità prezzo

Il misuratore di pressione Nokia BPM+  è un prodotto approvato dalla FDA che assicura degli standard qualitativi molto elevati, offrendo a chi lo utilizza alta precisione, affidabilità ed elevata comodità d’uso.

Per quanto alcuni utenti lamentino alcuni difetti nelle dimensioni della fascia, che ben poco si adatterebbe a braccia particolarmente sottili, il prodotto è comunque pratico da usare ed estremamente confortevole per misurazioni efficaci della pressione in viaggio o a casa.

Queste caratteristiche, unitamente all’ottimo rapporto qualità prezzo garantito da questo prodotto, rendono  BPM+ un acquisto decisamente conveniente e consigliabile a chi cerca un prodotto efficiente e preciso per la misurazione delle pressione sanguigna e della frequenza cardiaca.

Copywriter, content editor

Considerazioni e Voto finale: 9.5/10

Il misuratore di pressione Nokia BPM+ è un apparecchio innovativo e altamente tecnologico che consente di effettuare misurazioni precise ed affidabili ovunque ci si trovi.
Il design di questo prodotto è moderno e all’avanguardia: il dispositivo è dotato di bracciale morbido e leggero che si indossa con estrema facilità consentendo misurazioni precise ed affidabili e si collega automaticamente tramite Bluetooth all’applicazione Healt Mate, che, dopo una breve sequenza di istruzioni, riporta su scala colorata i risultati.
L’applicazione non solo permette una migliore gestione dei parametri relativi alla pressione sanguigna e alla frequenza cardiaca, ma permette di stilare un resoconto da condividere facilmente con il proprio medico di fiducia, consentendo così un efficace prevenzione e trattamento o corretta gestione di patologie, come l’ipertensione ad esempio.
Il dispositivo consente anche il salvataggio dei dati ottenuti, per un migliore monitoraggio delle condizioni di salute e permette di visualizzare i consigli di salute basati su standard riconosciuti a livello internazionale.
Questo misuratore di pressione non è dotato di tanti accessori: nella confezione è possibile trovare soltanto 4 pile alcaline ed una guida all’uso rapido.
Comodo da portare in viaggio e facile da usare, Nokia BPM+ assicura anche un ottimo rapporto qualità prezzo ed è dunque un acquisto consigliabile a chi cerca un buon compromesso tra efficienza, precisione e convenienza economica.

Principali pregi

  • Connettività Bluetooth
  • Facile da usare
  • Comodo da portare in viaggio
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Bracciale non indicato a chi ha le braccia sottili
7901 7813 6709 7854 7865 7908 7846 7919 7915 7892